Parallela cosmographica de sede et apparitionibus daemonum. Liber unus
Stampati

Borromeo, Federico <cardinale ; 1564-1631>

Parallela cosmographica de sede et apparitionibus daemonum. Liber unus / Federico Borromeo ; a cura di Francesco di Ciaccia

Abstract: Francesco di Ciaccia, laureato in filosofia, già ordinario di lingua e letteratura italiana e latina, incaricato di Corsi di scrittura italiana all'Università degli Studi di Milano, è saggista e scrittore. Ha pubblicato opere accademiche di critica letteraria sul Manzoni, biografie su Leopardi e su d'Annunzio, saggi critico-divulgativi su Francesco d'Assisi. Ha curato scritti editi ed inediti di autori dei sec. XVI-XVIII, tra cui opere demonologiche di Federico Borromeo. Ha diretto la Collana «Testi» dell'Editrice Terziaria e le Collane -Minima Franciscana- e «Minima Mediolani» dell'Editrice La pulce -Edizioni di passione. Le sue due ultime opere, del 2005, sono Gabriele e Francesco. Orbi veggenti, Decembrio 2005, e, con Gianvittorio Pisapia, Dizionario operativo per il criminologo. Con un'analisi etimologica e glottologica, CEDAM 2005.


Pubblicazione: Roma : Bulzoni, copyr. 2006

Descrizione fisica: 228 p. ; 24 cm

Serie: Fonti e studi / Accademia di San Carlo Milano ; 5

ISBN: 88-7870-158-0

Data:2006

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nomi:

Dati generali (100)
  • Tipo di data: date di pubblicazione e copyright/privilegio
  • Data di pubblicazione: 2006

Francesco di Ciaccia, laureato in filosofia, già ordinario di lingua e letteratura italiana e latina, incaricato di Corsi di scrittura italiana all'Università degli Studi di Milano, è saggista e scrittore. Ha pubblicato opere accademiche di critica letteraria sul Manzoni, biografie su Leopardi e su d'Annunzio, saggi critico-divulgativi su Francesco d'Assisi. Ha curato scritti editi ed inediti di autori dei sec. XVI-XVIII, tra cui opere demonologiche di Federico Borromeo. Ha diretto la Collana «Testi» dell'Editrice Terziaria e le Collane -Minima Franciscana- e «Minima Mediolani» dell'Editrice La pulce -Edizioni di passione. Le sue due ultime opere, del 2005, sono Gabriele e Francesco. Orbi veggenti, Decembrio 2005, e, con Gianvittorio Pisapia, Dizionario operativo per il criminologo. Con un'analisi etimologica e glottologica, CEDAM 2005.

  • N.A.24216 (Sala Mai)
  • A.S.C.5